Blog

Nasce Casa Innovativa

Di 20 Dicembre 2008 Gennaio 2nd, 2009 2 Comments

Casa Innovativa nasce dall’idea di creare un blog che affronti le tematiche della sostenibilità ambientale applicata al settore dell’edilizia, promuovendo un nuovo modo di costruire più attento all’ambiente e al comfort delle persone, che si potrà raggiungere adottando le più recenti ed innovative tecnologie offerte dal mercato, ottenendo un connubio efficiente fra l’edificio e gli impianti.

I vantaggi che conseguono a queste soluzioni sono molteplici: ridurre le emissioni inquinanti e i consumi, migliorare il benessere fisiologico all’interno dell’abitazione sia d’estate che d’inverno, automatizzare la gestione degli impianti e soprattutto risparmiare sui costi energetici della propria abitazione.

Su Casa Innovativa parleremo di risparmio energetico attraverso la realizzazione di case ben isolate, l’impiego di materiali ecologici e di impianti innovativi che sfruttano l’energia del sole, della terra, dell’aria e dell’acqua.

Parleremo anche delle normative in continua evoluzione in campo energetico, delle detrazioni fiscali, di interventi di riqualificazione energetica di edifici esistenti.

Ci piacerebbe rivolgerci non solo alle persone del settore, ma a tutti quelli che sono interessati a queste tematiche, sperando di riuscire a trasmettere le nostre conoscenze ed il nostro entusiasmo su un argomento in continuo sviluppo e che condizionerà positivamente il nostro futuro.

Eris Caon

Eris Caon

Ingegnere civile libero professionista, certificatore energetico, esperto in fonti rinnovabili, progettazione strutturale e soluzioni innovative, in particolare nella realizzazione di rinforzi strutturali con materiali compositi.

2 Comments

  • Sergio ha detto:

    Ciao ho letto tutto con avidità e devo farti i complimenti perchè si sente parlare molto di ecologia, di risparmio energetico ma di info “serie” ce ne sono molto molto poche in giro…
    In particolare i pannelli fotovoltaici ed i sistemi di isolamento sono di grandissimo interesse, almeno da parte mia.
    Sergio

  • Avatar photo Elena ha detto:

    Grazie mille Sergio!!! In effetti lo scopo di questo sito è diffondere notizie con un taglio più tecnico e di approfondimento.
    Terremo in considerazione i tuoi suggerimenti per gli argomenti dei prossimi post, a presto!
    Elena

Lascia un Commento