Lampadine a incandescenza addio

1

Da oggi entra in vigore in tutta Europa la normativa che vieta alle aziende di produrre lampadine a incandescenza da 100 Watt e quelle smerigliate di qualunque potenza, e ai negozianti di acquistarle.lampadina

Questo è il primo passo di un provvedimento che porterà gradualmente al bando tutte le lampadine a incandescenza nel 2012, al fine di sostituire tutta l’illuminazione con le lampade a basso consumo energetico per ridurre  le emissioni di CO2.

Le “vecchie” lampadine continueranno comunque ad essere in commercio fino ad esaurimento scorte. Per chi acquista un nuovo lampadario o una lampada, meglio quindi verificare che sia compatibile con le nuove lampadine ecologiche onde evitare di non trovare più ricambi.

Per approfondire i dettagli della normativa, vai all’articolo sulle legge del Parlamento Europeo sull’eliminazione delle lampadine a incandescenza.

Condividi.

L'autore

Elena Liziero

Neomamma geek, blogger e giornalista, mi piace tutto ciò che riguarda la comunicazione, le eco-innovazioni e la creatività.

1 commento

  1. Ottimo post e ottimo blog.Difficilmente se ne riesce a trovare di cosi innovativi ed informativi e veramente completi. Sono d’accordo sulla sensibilizzazione a livello nazionale sulla salvaguardia dell’ambiente. E’ un piccolo grande passo quello di eliminare le lampadire ad incandescenza. Complimenti ancora.

Lascia un Commento