Rottama il tuo iPhone: svolta green di Apple

0

Apple finalmente offre la possibilità di rottamare i propri gioielli tecnologici anche nei negozi italiani.Apple iphone ipad riciclo

Dopo una prima fase sperimentale in America, anche in Italia finalmente ci sarà la possibilità di rottamare iPhone e iPad direttamente negli Apple Store per comprare un dispositivo nuovo grazie ad un incentivo in denaro.

L’azienda di Cupertino amplia così il programma di ‘Riuso e Riciclo’ che da tre anni è già disponibile, ma solo online. Iniziativa coerente con la svolta ‘green’ promossa dal Ceo Tim Cook, ma anche l’ennersimo incentivo commerciale in vista del ricambio generazionale dei dispositivi, in autunno infatti si mormora arriveranno i nuovissimi iPhone 6.

La prima volta in cui la Apple ha lanciato la rottamazione nei negozi della Mela morsicata è stata negli Usa l’estate scorsa.

Sull’app ufficiale di Apple Store si può selezionare il negozio più vicino e visualizzare la possibilità di cedere il vecchio iPhone o iPad ricevendo un incentivo in denaro fino a 220 euro per acquistarne uno nuovo.

“Il cliente – fa sapere la Apple – porta il proprio vecchio iPhone o iPad presso l’Apple Store più vicino, riceve una valutazione immediata e può utilizzare subito l’eventuale credito per l’acquisto di un nuovo dispositivo. In negozio il cliente avrà anche la possibilità, se interessato, di connetterlo subito”.

“Il programma – aggiunge Apple – ha lo scopo di supportare lo smaltimento ecosostenibile dei dispositivi che non vengono più utilizzati”.
Secondo un recente rapporto di Greenpeace, Apple è le compagnia tecnologica più verde ed ecosostenibile.

Condividi.

L'autore

Elena Liziero

Neomamma geek, blogger e giornalista, mi piace tutto ciò che riguarda la comunicazione, le eco-innovazioni e la creatività.

Lascia un Commento