Piano casa e contrasto al dissesto idrogeologico: priorità dei neoministri alle Infrastrutture e Ambiente

0

Il Piano Casa è una delle priorità del riconfermato Ministro alle Infrastrutture e Trasporti Maurizio Lupi, esponente del Nuovo Centrodestra di Alfano.

“Continua il lavoro iniziato col governo Letta con più forza, coraggio e determinazione” ha dichiarato il Ministro Lupi dopo la conferma a ministro con il nuovo Governo guidato da Matteo Renzi. “La continuità era necessaria anche per continuare il lavoro svolto in questi mesi di governo con Enrico Letta. Per esempio nel prossimo Consiglio dei Ministri va approvato il Piano Casa”.

Per quanto riguarda l’Ambiente e tutela del territorio e del mare il neoministro del Governo Renzi è stato nominato Gianluca Galletti, già sottosegretario all’Istruzione nel governo Letta ed esponente dell’UDC. “É per me un grande onore ma anche una grande responsabilità”, ha così commentato la sua nomina il neoministro. Tra i problemi prioritari del nuovo Ministro dell’Ambiente vi sono il contrasto del dissesto idrogeologico, il pacchetto clima ed energia dell’Unione Europea, ma anche lo smaltimento dei rifiuti e la lotta ai reati ecologici.

Condividi.

L'autore

Elena Liziero

Neomamma geek, blogger e giornalista, mi piace tutto ciò che riguarda la comunicazione, le eco-innovazioni e la creatività.

Lascia un Commento